Alberto Formigli, già facente parte della Giunta, è stato nominato vicepresidente del Comitato fiorentino di Uisp Firenze, con approvazione all’unanimità dopo la proposta della presidente Gabriella Bruschi. La nomina è avvenuta nella riunione di Consiglio che si è tenuta martedì 29 luglio presso i locali della Rondinella del Torrino, apertasi con il caloroso benvenuto del presidente del Circolo Roberto Ciulli.
Formigli prende il posto di Giovanni Buti, che lo scorso marzo purtroppo è stato vittima di un incidente che lo costringe tutt’ora a una importante attività di fisioterapia, di fatto da quel momento non ha più potuto partecipare attivamente all’attività dell’Associazione. “Abbiamo aspettato il più possibile – ha spiegato la presidente Bruschi – sperando che la situazione clinica di Giovanni migliorasse, ma siamo arrivati al punto di non poter più attendere per colmare questa lacuna”.
“Mi sono approcciato a questa avventura in Uisp – ha detto Formigli, subito dopo la nomina - con molta circospezione ma ho subito ritrovato quello spirito di comunità che ci consente di stare insieme, lavorare, progettare sulle idealità sociali e sportive che ci hanno sempre contraddistinto. Mi sono sentito da subito parte di voi e ringrazio la presidente per la fiducia; a causa dei miei impegni professionali non so se riuscirò ad esaudire completamente le sue richieste e le sue necessità, ma cercherò di fare il possibile e ho accolto la proposta con allo stesso tempo piacere e orgoglio”.
Nella sessione è stato anche approvato il bilancio preventivo per la stagione 2025-2026, il primo sotto la presidenza di Gabriella Bruschi.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.